Tutti gli stage del Master IPA

Al fine di completare il percorso formativo, i partecipanti al Master hanno l'opportunità di svolgere uno stage, attraverso un'esperienza diretta in una P.A. o in una Azienda.

 

Il coinvolgimento dello stagista riguarderà l'impostazione e la realizzazione di un progetto per la P.A sotto la supervisione di tutor universitari e locali.

Elenco degli stage edizione per edizione

XIII edizione 2014/2015

Di seguito puoi trovare l'elenco di tutti gli stage organizzati per la XIII edizione del Master IPA - A.A. 2014/2015.

  1. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

    Attività di Stage: L’attività di stage ha riguardato, in particolare, l'elaborazione, secondo le indicazioni fornite dal Tutor, dei dati ministeriali provenienti dal CORIGE. Il fine è di ipotizzare il "carico di lavoro tipo" del personale Tecnico e di Accoglienza e Vigilanza. Con particolare riguardo alle categorie presenti presso le soprintendenze archivistiche e bibliotecarie.

    Durata dello Stage: 5 mesi
    Numero Stagisti: 3

     

     

  2. Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

    Attività di Stage: progetto di formazione a carattere teorico-pratico nell'ambito dell'ufficio Contratti, per seguire tutte le fasi successive all'aggiudicazione definitiva delle diverse procedure di gara indette dall'INFN per appalti di lavori, forniture e servizi (controlli d'ufficio; comunicazione esiti; predisposizione e stipula contratti; adempimenti conseguenti a modifiche soggettive in fase di esecuzione; variazioni contrattuali; atti successivi al collaudo/regolare esecuzione).

    Durata dello Stage: 5 mesi
    Numero Stagisti: 1

     

     

  3. Gulliver s.r.l.

    Attività di Stage: stesura di un piano di internazionalizzazione di Gulliver s.r.jjjj

    Durata dello Stage: 5 mesi
                                                                Numero Stagisti: 1 
     
     
     
     
    4. Agenzia per l'Italia digitale (AgID)
     
    Attività di Stage: il progetto formativo a partire dale capacità e abilità ed esperienze reorico-professionali del tirocinante, mira, attraverso la partecipazione diretta del contesto operativo, a sviluppare capacità relazionali che si concretizzano nella costruzione di competenze specialistiche. Il progetto formativo ha la finalità di sviluppare attività di studio e di analisi delle procedure del Pre-Commercial Procurement (PCP) e della Partnership per l'Innovazione (PPI), integrando le conoscenze giuridico-organizzative ed esperienze operative del tirocinante con le attività che l'Agenzia svolge nel campo degli Appalti innovativi. Il tirocinante avrà modo di partecipare attivamente alla fase di analisi dello stato delle normative, stato del mercato, alla gestione operativa delle gare di Pre-Commercial Procurement (PCP) da parte dell'Agenzia, anche nell'ambito di accordi con altre Amministrazioni.                                                                                                            Durata dello stage: 3 mesi   Numero Stagisti: 1   
                                                                                                                                         
                                                                                                                                                                                                                                                 
     
                                   

     

     

     
Top